Top Brand biciclette e altri veicoli

Informazioni

biciclette e altri veicoli: informazioni e consigli utili

Il momento in cui i bambini iniziano ad usare veicoli giocattolo è fondamentale: da questo momento in poi, infatti, inizierà il loro percorso verso un'autonomia sempre più crescente fino ad arrivare ad una completa gestione della propria motricità e del proprio equilibrio. Ecco perché è molto importante, fondamentale anzi, seguire il bambino andando di pari passo alla sua crescita ed accompagnarlo gradatamente verso l'utilizzo delle sue prime forme di mezzo di locomozione.

Bici senza pedali

Al giorno d'oggi la bicicletta senza pedali sta prendendo piede a scapito del triciclo. Funziona non solo senza pedali, ma anche senza catena, freno e rotelle di scorta, per aiutare il bambino a trovare il suo equilibrio con la sola spinta dei suoi piedini. La Bikestar offre modelli in legno robusto, con ruote spesse e quindi sufficientemente ammortizzanti e sterzo molto maneggevole, grazie alla presenza di cuscinetti a sfera. L'altezza di seggiolino e manubrio è regolabile per seguire il bambino nelle fasi della crescita. La Chicco poi offre modelli in materiale ultraleggero per permetterne una facile gestione anche portandola amano mentre si cammina. Quasi tutte le biciclette hanno ruote molto solide e non soggette a foratura e l'impugnatura alta e larga.

Macchine a pedali

Fra queste spiccano i modelli di casa Baghera, con i loro design in stile retrò, estremamente curate nel minimo dettaglio. Sono tutte realizzate in metallo, con pedali e sedile regolabile per adattarsi alla crescita del bambino. Ognuna ha il suo stile, in base al modello riprodotto con assoluta fedeltà. Anche la ToysToys propone macchine dal look accattivante, su tutte quelle che prendono ispirazione dai cartoni tanto amati dai bambini, con struttura in metallo rivestita da robusta plastica. Per una pedalata in macchina all'aperto, invece, il go-kart della SixBros è l'ideale: indistruttibile, grazie alla sua solida struttura in tubi di acciaio saldato e ruote con gomma in poliuretano. Il sedile è regolabile per seguire le varie età del bambino, i pedali consentono la retromarcia e un utilissimo freno a mano ne assicura la stabilità quando non viene utilizzato.

Tricicli

Il triciclo è uno dei primi momenti in cui il bambino inizia a gestire contemporaneamente le direzioni di guida e la pedalata. E' fondamentale che venga utilizzato quando il bambino ha già una discreta tenuta del busto da seduto. La Chicco, marca di prodotti per bambini per eccellenza offre numerosi modelli di tricicli. Molti hanno la doppia funzionalità, essendo utilizzabili anche come passeggino, è presente infatti il bastone con maniglia che permette ai genitori di aiutare il bambino nella guida, la seduta è dotata di cinture di sicurezza. Anche la Smoby offre modelli di triciclo con asta removibile, in modo da permettere al bambino di guidare in completa autonomia. Attenzione però, quando lo si usa in modalità passeggino, all'altezza del triciclo: l'asta non è molto lunga e potrebbe quindi diventare scomodo per alcuni adulti impugnare la maniglia per guidare il triciclo. Il triciclo marcato Fisher Price è dotato di numerosi accessori ed ha una doppia funzione assolvendo anche a quella di passeggino. Estremamente sicuro, con protezioni ai lati della seduta, permette un'ottima impugnatura del manubrio per una facile direzione delle ruote. Fra gli optional ci sono le rotelle in gomma, la possibilità di bloccare e sbloccare pedali e ruote, inserire un parasole a copertura della testa del bambino.

Veicoli elettrici

Uno dei mezzi che piacciono tanto ai bambini è la macchinina elettrica. Avere la sensazione di guidare proprio come fanno gli adulti è una gioia immensa per loro. In commercio si trovano numerosi modelli che rispondono alle esigenze di chiunque, siano esse a livello di prestazioni, sia a livello economico. Fra le macchine più gettonate, che offrono un perfetto rapporto qualità prezzo, ci sono quelle di casa Aero, con una classica convertibile sportiva dotata di due motori a batteria, telecomando per i genitori, marcia in avanti e indietro, luci a led e volante con clacson e connessione a mp3. Per chi volesse invece concedersi il lusso di far guidare una Ferrari al proprio figlio, ecco che la Famosa mette a disposizione un modello perfettamente somigliante all'originale, con accelerazione a pedale e freno motore.

Biciclette per bambini

Per i bambini il momento della prima bicicletta è indimenticabile: finalmente si sentono grandi anche loro! La difficoltà di un genitore sta però nella scelta della bici giusta. Un volta individuata la misura giusta, a seconda dell'altezza del bambino, ci si può muovere nella scelta fra i prodotti. Le migliori si possono trovare in casa Dino-Bikes, con modelli con pneumatici pieni, sella e manubrio regolabili, freno anteriore e stabilizzanti removibili. Molto valide anche quelle proposte da Prometheus, con manubrio regolabile anche nell'inclinazione, oltre che in altezza, e due freni indipendenti: uno a pattino sulla ruota anteriore e uno a pedale su quella posteriore.

Monopattini

Per i bambini sopra ai due anni di età si può iniziare a scegliere un monopattino, per farli abituare al senso di equilibrio. Fra i migliori sul mercato ci sono sicuramente quelli di marca Mondo, con tre ruote, due anteriori ed una posteriore, per garantire maggiore stabilità. Il manubrio rimane fisso e le direzioni vengono date direttamente dal bambino che sposta il suo peso a destra o sinistra, sviluppando così il proprio equilibrio ed evitando il pericolo di sterzate troppo brusche. Anche quelli marcati Smoby sono dei buoni prodotti: realizzati con ottimi materiali, quasi tutti hanno pedana antiscivolo, freno sulla ruota posteriore, manubrio regolabile in altezza, per seguire la crescita del bambino, e pieghevole per poter riporre o trasportare il monopattino con estrema facilità.

Per i bambini più grandi, dagli otto anni in su, esistono poi i monopattini elettrici, che permettono di raggiungere velocità più elevate rispetto a quelli tradizionali. Su tutti spiccano i modelli di casa Razor, sicuramente più costosi, ma di altissima qualità: struttura in acciaio, ruote in poliuretano, che garantisce maggiore resistenza rispetto alla gomma, batteria ricaricabile, acceleratore che entra in funzione solo dopo aver raggiunto una determinata velocità, garantendo così un aumento graduale e meno rischioso.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.