Top Brand bambole e accessori

Informazioni

bambole e accessori: informazioni e consigli utili

A tutti gli appassionati di bambole dedichiamo questa sezione. Qui potrete trovare tutte le bambole più famose del momento, dalla Disney con l'apprezzatissima Principessa Frozen, alle tante bambole targate Mattel, ai morbidi peluche Trudi senza dimenticare le intramontabili Barbie.

Anche gli accessori sono molto importanti, proprio per questo abbiamo una vastissima sezione dedicata a tutto quello che può servire alle vostre bambole. Partiamo dai set di vestiti, agli accessori come scarpe e borse, pettini e spazzole, set di trucco e gli immancabili passeggini per i bambolotti.

Giocare con le bambole

Il gioco è molto importante nello sviluppo sia psicologico sia fisico sia sociale dei bambini e rappresenta il miglior canale per apprendere, fare esperienza, socializzare, sviluppare la fantasia e la creatività, affinare le proprie capacità motorie e conoscere le proprie emozioni. Il gioco con le bambole è un gioco che ha un valore molto importante, sia per i maschietti che per le femminucce, ed è presente in tutte le civiltà, fin dall'antichità. Curarle, vestirle, lavarle, cucinare per loro, portarle a spasso, metterle a dormire: le bambole sono molto più che un semplice oggetto; esse rappresentano il mondo che il bambino ha attorno a sé e il prendersene cura lo rassicura anche nei momenti più difficili. Il fatto che le bambole siano riservate esclusivamente alle bambine è una consuetudine che non rispecchia il vero: i maschietti amano generalmente giochi più dinamici, ma molti in realtà non disprezzano affatto il gioco con le bambole. Giocare con le bambole è un gioco altamente simbolico che riproduce i gesti di cura che i genitori o gli altri adulti di riferimento hanno verso il bambino, dal vestirlo al nutrirlo, dal curarlo al portarlo a spasso, e quindi anche per i maschietti è un gioco imitativo molto importante. Giocando con le bambole, inoltre, il bambino sviluppa la sua creatività e la sua fantasia inventando storie e facendo finta di accudirle, proprio come fanno con lui la mamma e il papà.

Bambole per ogni età

Quando si vuol regalare un giocattolo ad un bambino, è sempre importante che questo sia appropriato alla sua età. Ogni giocattolo, inoltre, deve rispondere i bisogni dei bambini e deve essere sicuro, ossia realizzato con materiali adeguati, non contenere pezzi troppo piccoli ed essere in conformità con le norme di sicurezza. Per quanto riguarda le bambole, queste possono essere proposte ad un bambino già al primo anno di età. Dai due anni, inoltre, si possono iniziare ad aggiungere anche accessori per bambole, che stimolano la fantasia ed aiutano a simulare le attività quotidiane che il bambino vede svolgere dagli adulti attorno a sé. Per quanto riguarda i materiali, è importante che questi siano atossici, facilmente lavabili. Bambole di ogni tipo, dalle mini bambole a quelle di maggiori dimensioni, che riproducono fedelmente le caratteristiche di un bebè, come ad esempio le proposte realizzate artigianalmente e dalle espressioni particolarmente realistiche della Nicery, della Npkdoll, della Berenguer e della Nines D Onil. Intramontabile, inoltre, la Barbie, prodotta da Mattel, i cui accessori non sono però indicati per i più piccoli, così come i personaggi delle Sylvanian Family, le divertentissime collezioni di animaletti che sviluppano il gioco creativo con molti personaggi ed accessori, adatte ai bambini a partire dai quattro anni.

Quali bambole scegliere

Per quanto riguarda le bambole di pezza, tutte da coccolare, dalle più classiche a quelle che riproducono i personaggi dei cartoni animati, come quelle dell'azienda Simba con la bambola Masha, di Masha e Orso, oppure Pippi Calzelunghe, prodotta dalla Pippi Langstrumpf o le bambole musicali della Chicco, con i personaggi Disney. Semplici, colorate e morbidissime le tante proposte della Trudi, dal design italiano, facilmente lavabili, tutte da collezionare. Tra le tante proposte, le bambole di pezza della Haba, della Nici (interessante ad esempio le Bathing Doll, la bambola per il bagnetto, con speciale imbottitura che ne assicura una rapida asciugatura), e le famiglie proposte dalla Hape International, dalla Goki e dalla Plan Toys, o quelle in legno della Arshiner. Inoltre set quali ad esempio i 3-Pack contenenti la Principessa Sofia, altri due personaggi e diversi accessori con i protagonisti dei film Disney quali Frozen, La Sirenetta e molti altri.

In legno, invece, le matrioske della C2A Enterprise, dalle più classiche a quelle che rappresentano i personaggi di Peppa Pig, i Minions e tanti altri. E poi: set come ad esempio quelli di Mamatoy, con bambola che beve dal biberon e fa la pipì, con passeggino, seggiolone e accessori per la pappa. Bambolotti che piangono, che bagnano il pannolino, che parlano, adatti per fare il bagnetto, fino all'intramontabile Cicciobello dalla Giochi Preziosi, con tutti i suoi accessori e in molte versioni. Inoltre, divertenti set di bambole in legno con guardaroba magnetizzato per realizzare tanti abbinamenti come quelli ad esempio proposti dalla Melissa & Doug.

Per quanto riguarda le mini bambole, collezioni come quelle della Mini Chou Chou Birdies della Zapf Creation, le allegre famiglie Sylvanian Family, quelle proposte dalla Goki, quelle in materiali eco-compatibili della Hape e della Pixnor e le principesse Cupcake Surprise, tutte da collezionare, che si trasformano da profumato dolcetto a principessa. Tra le bambole fashion non puó certo mancare la Barbie, in tutte le varianti e con tutti i suoi accessori moda. Barbie Agente Segreto, Barbie Magia Delle Feste, Barbie Moda Glitter, Barbie Snodata Top... e naturalmente Ken. anche lui con tanti abiti ed accessori. Ed inoltre: lo scooter di Barbie, il Camper, il SUV, fino alla collezione delle Barbie mini, anch'esse fornite di moltissimi accessori. Tra le collezioni fashion anche quelle delle magiche Disney Princess: da Cenerentola a Rapunzel, da Tiana ad Aurora, da Pocahontas a Jasmine.

Gli accessori per le bambole

Grande scelta per quanto riguarda gli accessori per bambole, per rendere il gioco ancora più divertente: dai pannolini ai biberon, dai passeggini alle carrozzine, ai set per la pappa agli abitini e le scarpette per ogni occasione. Ampia scelta per tutto il mondo Barbie e dei suoi amici, con collezioni fashion ed accessori di ogni tipo, per inventare storie sempre nuove. Tante le case delle bambole, proposte in molte versioni, dai cottage a quelle in stile country, ville ed anche negozi, arricchiti di ogni accessorio, come quelle in legno della Legnoland, della Goki o della Eyepowerle, le fantastiche case a più piani della Roba, nonché quelle della Mattel e della Disney. Materiali naturali anche per gli accessori, come ad esempio quelli proposti dalla Dida, dalla Haba e dalla Hape International per i mobili, per i lettini, per le culle e le carrozzine. Tantissimi gli accessori anche per le case delle mini bambole, come ad esempio per le Sylvanian Family, estremamente realistici, in materiali come legno, porcellana, acciaio inossidabile, per imitare alla perfezione gli oggetti della casa.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.